AltraMusica

Da PadovaMusica c’è musica e… AltraMusica. Non solo il corso di canto UnicaVoce e di strumento con MMI, che rappresentano il lato più tradizionale della nostra scuola, ma una serie di iniziative didattiche specifiche e particolari, come l’avviamento allo studio per i più piccoli, l’introduzione alla musica per pensionati e over e momenti di formazione in contesti non del tutto convenzionali. Alcuni esempi? Lo studio di iOS Music per la musica con iPhone ed iPad e tutto il mondo legato a Tastiere e Synth, aree poco esplorate e per questa ragione tutte da conquistare in termini di competenze professionali da acquisire.

Entriamo più nello specifico, ecco alcune delle nostre idee di AltraMusica.

iOS Music

Corso Sintetizzatore

 

suonare batteriaProgetto Musicando

Corsi di musica in convenzione con Amministrazioni Comunali del territorio

Si tratta di corsi organizzati in ambienti comunali (sale e biblioteche) e destinati ai residenti; pianoforte, chitarra, batteria e canto sono tra le attività più richieste, e realizzate in modalità “popolari”.

musica per ragazziProgetto Primenote

Corsi di musica e canto per i più piccoli

Vivaio di UnicaVoce e Modern Music Institute, Primenote propone corsi destinati a bimbi e ragazzi fino alla scuola dell’obbligo, tenuti da docenti preparati non solo sotto il profilo strettamente musicale ma con una comprovata competenza “pedagogica”; l’obiettivo è fare divertire e apprendere i ragazzi, giocando con la musica, per soddisfare e creare nuova curiosità che possa essere tradotta in una sempre maggiore voglia di andare avanti. Per il canto poi, grazie a insegnanti specificatamente preparati, grande attenzione è data alle voci bianche e a quelle ancora da formare, che meritano una specifica attenzione proprio perché molto vulnerabili.

tastiere e synthSynth e Tastiere

Dal pianoforte verso l’elettronica e oltre. I corsi delle altre scuole di musica per “Pianoforte e Tastiere” propongono in genere uno studio che si limita allo “strumento con i tasti bianchi e neri”; esaurito questo percorso, il futuro tastierista è costretto a cavarsela da solo, utilizzando strumenti non esaustivi come Youtube o tutorial non meglio identificati, per capire come lavorare con le sue macchine elettroniche, che poco hanno a che vedere con il “papà” pianoforte, a parte la successione dei tasti. PadovaMusica invece offre anche questo, synth e tastiere hanno insegnamenti specifici che possono garantire un approccio professionale alla materia.