L'estate sta iniziando e un anno se ne va... Tempo di preiscrizioni

L’estate sta iniziando e un anno se ne va… Tempo di preiscrizioni

Cantavano i Righeira (un premio a chi se li ricorda! scriveteci!!!) “l’estate sta finendo, e un anno se ne va…”. Qui no, finisce la primavera, arriva giugno, il caldo… e finisce la scuola; quella pubblica, certo, ma anche la nostra scuola, la scuola di musica, finiscono i corsi di PadovaMusica.

Ma è anche tempo di prepararsi ad un po’ di meritato riposo: un nuovo costume da bagno, oppure una nuova muta di corde per il primo dei concerti all’aperto che la stagione offre!!

Ma è anche tempo di preiscrizioni per l’anno 2016-17!

Preiscrizioni: conviene a tutti!

Che roba sono ‘ste preiscrizioni, prima di tutto difficili da pronunciare???

La preiscrizione è l’iscrizione all’anno accademico che viene (il 2016-17, per intenderci…), che dà una serie di importanti opportunità.

Vediamole:

  • costa meno: l’iscrizione ai corsi MMI Padova – PadovaMusica costa la metà!
  • dà la prelazione sul giorno/orario preferiti: permette in sostanza di dare continuità di organizzazione (stesso giorno, stessa ora) della lezione rispetto all’anno che si conclude. Ciò vale ovviamente a patto che il proprio docente confermi a sua volta la continuità di presenza presso la scuola, ed in particolare di presenza in quel tal giorno!
  • consente alla Segreteria diMMI Padova – PadovaMusica di iniziare a lavorare sugli orari e sul calendario dell’anno prossimo: più preiscrizioni vengono effettuate, più sarà facile per la nostra Cristina evitare di impazzire alla ricerca di incastrare le esigenze di orario di ciascun allievo rispetto ai vincoli dati da tutti gli altri. Sembra facile, ma vi assicuriamo che non lo è!!!!!!

Morale: se il corso ti ha dato soddisfazione, se ti trovi a tuo agio con il docente, tanto a livello didattico, quanto personale, se ovviamente sei intenzionato a proseguire la strada iniziata nello studio del tuo strumento preferito, bè, direi che è ora di fare un ragionamento sulla preiscrizione.

Poche settimane, dalla fine di giugno, fino alla chiusura estiva: chiama in segreteria ed affrettati!