Modern Music Institute

Vuoi imparare a suonare la chitarra, il basso, il piano o la batteria ma non hai ancora nessuna esperienza? O magari sei un perfezionista e vuoi migliorare la tua  tecnica, con la prospettiva di tentare la carriera professionale? PadovaMusica ti propone corsi di base, di perfezionamento e master, in quanto sede locale del prestigioso MMI, l’Istituto di Alto Perfezionamento delle Discipline Musicali. Da noi avrai la possibilità di cimentarti in lezioni di tecnica strumentale individuale, accompagnate periodicamente da attività complementari in forma collettiva.

Al termine dei percorsi di chitarra, basso, piano o batteria, ognuno strutturato su quattro livelli, Modern Music Institute rilascia un Diploma che certifica inequivocabilmente un alto livello di preparazione, a livello curricolare un vero e proprio attestato di professionalità per le competenze acquisite.

Chitarra Modern Musica Institute

Chitarra iconaChitarra

Proprio sull’alto livello didattico non temiamo smentita, affrontare un corso di chitarra con PadovaMusica significa confrontarsi e crescere con artisti di grande stile e talento come Khaled Abbas, con il modo di fare musica fuori dagli schemi di Giorgio Rovati, l’affidabilità e la competenza di Lorenzo Canella, Tommy Ermolli e Marco Zavatta.

Basso elettricoBasso

Basso elettrico e contrabbasso? PadovaMusica insieme a Modern Bass Institute è la tua chiave d’accesso al groove. Per il tuo basso elettrico c’è il nostro Mauro Catellani ad attenderti, se invece il tuo inseparabile compagno è il contrabbasso, potrai confrontarti con Francesco Piovan, una vera istituzione per tutti noi. Inoltre, new entry come Alessio Goldin e Luca Zulian.

Corso batteriaBatteria

Jazz, Pop, Rock… non esiste genere nell’enorme panorama della musica moderna che non abbia nella batteria la sua spina dorsale. Per questo, con set di batterie Pearl e piatti Sabian AAX, lo staff Modern Drums Institute è formato da personalità del calibro di Ricky Turco, autore dei programmi didattici nazionali, del metodo di riferimento e docente del corso di lettura e di Alessandro Piovan, turnista e didatta di levatura nazionale. Inoltre, l’energia di Federico Patarnello e Giacomo Albertelli.

Tasti pianofortePianoforte e tastiere

Se invece vuoi immergerti nello studio professionale di un corso di pianoforte e tastiere, con PadovaMusica potrai affiancare al piano gli studi relativi al mondo delle tastiere elettroniche e dei synth. Puoi esserne certo, non sono molte le scuole che propongono attività e laboratori mettendo a disposizione un’aula con un Bösendorfer a coda insieme ad un set di tastiere e synth in grado di darti le giuste competenze teoriche e pratiche per questi due mondi. Da noi troverai pianisti di formazione classica come Sergio Pietruschi, per spingerti fino a livelli che non ti saresti davvero aspettato, e al tempo stesso un guru dell’elettronica e del sintetizzatore come Francesco Broglio. Inoltre, specialisti come Marco Zago e Patrizia Cavinato.

 

Non ti resta che venirci a trovare. Tre domeniche all’anno PadovaMusica è aperta a tutti per una lezione di prova. In questo modo potremo valutare le tue capacità e aiutarti a capire i tuoi gusti scegliendo lo strumento più adatto.

Prenota subito il tuo appuntamento con il docente!