HomeScuola di musicaI nostri docenti di musica

Insegnanti di basso

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/goldin.jpg
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2019/05/circle_01.png

BASSOAlessio Goldin

Alessio è docente di basso e collabora con Padova Musica da Settembre 2017.

Insegnare è una scelta che ho fatto per tramandare esperienza, più che nozioni, vita di palco, più che pagine di un libro. Travasare idealmente un po’ di quella energia sicura che fa muovere le mani sul mio strumento e creare qualcosa che mi piace

Insegnanti di chitarra

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/ciotti.jpg

CHITARRAAndrea Ciotti

Andrea Ciotti è docente di chitarra e collabora con PadovaMusica da settembre 2020.

Diplomato con 30 e lode presso l’Accademia Musicale Lizard di Fiesole approfondisce i suoi studi musicali ambito jazz con Siena Jazz, il Berklee Summer School, seminari e insegnanti privati.  Approfondisce l’aspetto educativo e terapeutico a fronte dei seguenti attestati di qualifica: “Tecnico dell’Animazione Socioeducativa”, “attestato triennale in Musicoterapia” (CEPAS SH241), “corso di qualificazione per l’esercizio della professione di Educatore Professionale Socio-Pedagogico”. Ha collaborato con Larry Ray, Olga Buzova, Stragà, Il Cile, e partecipato a vari programmi televisivi nazionali e internazionali.

CHITARRAGiorgio Rovati

Giorgio è docente di chitarra e collabora con Padova Musica da Settembre 2015.

Chitarrista 6 e 7 corde, compositore, Youtuber Creator, insegnante certificato MGI abilitato dal Modern Music Institute fino al livello Diploma, artista Dean Markley e Ninja Picks. Svolge da ventanni l’attività didattica come una missione, oltre che per professione. I suoi percorsi didattici offrono soluzioni mirate sia per chi parte da zero, sia per chi ha già frequentato corsi, suona nei locali o ha iniziato un percorso discografico. Resterai sorpreso dalla profondità del percorso didattico e dalle nozioni che saprai assimilare in modo pratico, veloce e divertente.  Nei suoi corsi vengono particolarmente curati diversi aspetti, che vanno dall’Armonia alla Ritmica, dalla Tecnica alla Melodia, dalla Lettura alla Composizione, dalla Reinterpretazione all’improvvisazione, il tutto con il supporto di più di mille PDF e Video prodotti in esclusiva per i suoi corsi.

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/Giorgio-Rovati-foto-Padova-Musica-Bianco-e-Nero.jpg
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2019/05/circle_01.png
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/mangano.jpg
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2019/05/circle_01.png

CHITARRADavide Mangano

Davide è docente di chitarra e collabora con PadovaMusica da settembre 2005.

Mi chiamo Davide Mangano e sono un chitarrista, insegnante e compositore da oltre trent’anni. Ho sempre avuto un problema: non riesco a scegliere!!! Mi piace tutta la buona musica ed ho sempre perseguito dei criteri di preparazione e conoscenza che rendessero il mio lavoro adeguato ai contesti artistici e professionali il più possibile vari ed eterogenei. Dal pop dei concerti con Alexia, Eiffel 65, Oi&b, Paul Young, Paolo Belli e Lisa Hunt, passando per la jazz/fusion del Sartorello Forniture Group e del jazz trio con Davide Ragazzoni e Domenico Santaniello, fino al rock sinfonico della Silver Symphony Orchestra, la musica ha sempre rappresentato la mia occupazione principale.

CHITARRARiccardo Sergio

Riccardo è docente di chitarra moderna e collabora con Padova Musica da Settembre 2015.

Ho iniziato quasi per caso da ragazzo, ma poi, grazie a curiosità e passione, la cosa si è fatta “seria” e la chitarra e la musica occupano buona parte della mia vita.
Mi sono formato sia grazie a lezioni con rinomati insegnanti del panorama nazionale e non, sia attraverso esperienze lavorative come chitarrista sia come fonico e tecnico, professione che mi ha permesso di vedere “i grandi” dalla parte degli addetti ai lavori. Di sicuro, le esperienze fondamentali, ma anche più divertenti, sono state come musicista, perchè mi hanno dato l’opportunità di suonare fianco a fianco con illustri colleghi dai quali ho sempre attinto il più possibile.
Cosa trovo di così speciale in questo strumento? Ad oggi, dopo tanti anni ormai, mai una volta che mi abbia annoiato. È affascinante come 6 (o 7 talvolta) corde su due pezzi di legno riescano a mantenere sempre vive curiosità e passione.
Ai miei allievi piace trasmettere un fondamentale principio: la musica è passione, dedizione, impegno, ma anche molto divertimento!
“La musica è abbastanza per una vita, ma una vita non è abbastanza per la musica.” (Sergej Rachmaninov)

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/riccardo-sergio.jpg
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/tommaso-ermolli.jpg

CHITARRATommaso Ermolli

Tommaso Ermolli è docente di chitarra e collabora con PadovaMusica da 2015

Mi chiamo Tommaso Ermolli, oltre all’attività di insegnamento per Padova Musica mi occupo di produzione musicale e composizione di colonne sonore.
In questo ambito ho avuto la possibilità di lavorare come compositore e sound-designer per l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), Redstring Pictures, Ferragamo oltre a vari documentari e spot pubblicitari.

Insegnanti di pianoforte

PIANOFORTEAlberto Lincetto

Alberto è docente di pianoforte e collabora con Padova Musica da Settembre 2020.

“Amo cimentarmi con diversi stili e mondi musicali. Il mio percorso di studio accademico, prima classico e poi jazzistico, unito alla passione e ad una forte curiosità, mi hanno portato a sviluppare uno stile versatile, accurato ed a lavorare nei più disparati contesti: dal Pop al Jazz, dalla musica Latina all’improvvisazione, dai grandi palchi agli studi di registrazione. Gli obiettivi principali della mia didattica sono: la scoperta delle strategie di studio più efficaci e personali per attuare un miglioramento visibile e duraturo sullo strumento, e guidare studenti di ogni età verso una conoscenza più profonda di se stessi attraverso la musica.”

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/09/alberto-lincetto.png
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/pasqui.jpg

PIANOFORTEFederico Pasqui

Federico Pasqui è insegnante di pianoforte e collabora con PadovaMusica da novembre 2017.

Inizia da giovanissimo lo studio del pianoforte classico con maestri privati. Frequentando diverse scuole musicali matura anche la passione per la musica Jazz che lo porta ad entrare e diplomarsi al conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, sotto la guida del Maestro Stefano Onorati. Da anni si esibisce come pianista e tastierista in diverse formazioni Jazz, Funk e di musica moderna.

Ama profondamente l’insegnamento, mescolando il rigore e la saggezza dello studio classico con la libertà espressiva e improvvisativa del Jazz.

PIANOFORTEGiuseppe Dato

Giuseppe Dato è insegnante di pianoforte e collabora con PadovaMusica da ottobre 2021.

Ciao! Sono Giuseppe, professore di pianoforte e tastiere. Sono qui per insegnarti tutto ciò che c’è da sapere sul mio strumento e su tutti gli stili che vorrai imparare (classica, pop, jazz, rock e molti altri!).

Nonostante io sia molto giovane, ho girato l’Italia suonando con varie band, orchestre e collaborando con grandi artisti.

Il mio metodo di insegnamento è adatto a grandi e piccini e rompe quelli che sono i pregiudizi sui professori di musica severi e altezzosi, avendo come obiettivo quello di raggiungere i traguardi divertendoci insieme e imparando il più possibile.

Non resterai deluso!

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/11/Bepppppi.jpg

Insegnanti di sassofono

SAXEnrico Di Stefano

Enrico è docente di sax e collabora con Padova Musica da Settembre 2020.

Se ti piace il Jazz, il Funky, la Fusion e tutte le applicazioni del Sax 🎷 nella musica moderna, qui troverai grandi stimoli!

Enrico Di Stefano, classe 1986, negli anni collabora con diversi artisti di fama nazionale ed internazionale come Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Ernesttico Rodriguez (percussionista Jovanotti, Ramazzotti, Pino Daniele), Lisa Hunt (corista Zucchero), Iarin Munari (batterista di Roberto Vecchioni e Stadio), Alfonso e Daniele Santimone, Massimo Chiarella,Ettore Martin, Michele Polga, Tommaso Genovesi, Maurizio Camardi e molti altri, partecipando a diverse rassegne e festival jazz/blues/funk/fusion in italia e all’estero e partecipando a diverse produzioni discografiche. Attualmente fa parte di diversi gruppi Jazz & Fusion originali come: Riccardo Pettinà Quintet, Clacson Small Orchestra, Mad Lab, ecc…continuando a collaborare attivamente con musicisti locali e nazionali. In ambito pop/rock, è sassofonista ufficiale di O.I&B (Oro Incenso e Birra), Zucchero Celebration Band.

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/Di-stefano.jpg

Vocal coaches

VOCAL COACHAlice Nereide Cossa

Alice è vocal coach e collabora con Padova Musica da Settembre 2020.

Alice Nereide Cossa , nasce in Sardegna a pochi metri dal mare, figlia d’arte predestinata, il suo primo giocattolo è una spazzola per capelli che usa come microfono mentre improvvisa in playback sui dischi jazz suonati dal giradischi del suo salotto.

Inizia a studiare musica a soli 6 anni e a 10 anni è già sul palco per dare il via ad una lunga storia fatta di Festival internazionali, collaborazioni prestigiose e direzioni artistiche. 

Alice dal palco scende solo per entrare in aula e lavorare con grande passione insieme ai suoi numerosi allievi .

Ha una sola regola : “se devo cantate come qualcun’altra allora non ho assolutamente bisogno di cantare” Billie Holiday.

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/nereide.jpg
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/vargas.jpg

VOCAL COACHJennifer Vargas

Jennifer è vocal coach e collabora con PadovaMusica da settembre 2020.

L’estensione della sua calda voce proveniente dai “Barrios” de Cuba arriva all’anima. Durante le lezioni tiene tesa la corda di violino tra formazione e partecipazione. Imparare divertendosi è tutta un’altra musica.

VOCAL COACHMarta Frison

Marta è vocal coach e collabora con Padova Musica da Settembre 2020.

Dire che Marta ama cantare è una delle cose più banali che si possono sostenere su di lei. La verità è che non riesce a farne a meno, al punto che potrebbe rispondere ad una affermazione o fare un discorso di senso compiuto citando solamente frasi di canzoni. Di voce soprano e di tempra vulcano, dedica le sue giornate alla musica e al canto, spostandosi dove serve con la sua Yaris, che ad ogni occasione diventa il Wembley Stadium per i volumi sostenuti e per l’enfasi con cui si lascia trasportare cantando. Ama insegnare e crede che l’arte sia l’unica forma di magia che al mondo esista.

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/frison.jpg

Insegnanti di violino

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/Levorato.jpg

VIOLINOElisabetta Levorato

Elisabetta è insegnante di violino e collabora con PadovaMusica da settembre 2020.

Imparare uno strumento è prima di tutto una scoperta continua di chi siamo e come ci esprimiamo, al di là degli obbiettivi che ci prefiggiamo con lo strumento. È davvero incredibile quello che la musica racconta di noi e cosa noi possiamo esprimere attraverso di essa.

Insegnare violino per me è un piacere e un privilegio perché mi permette di fare vivere questa esperienza anche agli altri.

Insegnanti di batteria

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/Bloisi.jpg

BATTERIACarmine Bloisi

Carmine è docente di batteria e collabora con PadovaMusica da settembre 2020.

Manca

BATTERIAStefano Cosi

Stefano è docente di batteria e collabora con Padova Musica da Settembre 2020.

Stefano Cosi, classe 1991, è un batterista/produttore.
Ha conseguito la laurea triennale in batteria Jazz al conservatorio “Cesare Pollini” di Padova e la laurea magistrale al conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo.
Ha partecipato ai Workshop estivi di Veneto Jazz, Siena Jazz e al programma estivo della “Berklee” dove ha avuto la possibilità di studiare con alcuni tra i migliori musicisti in circolazione.
Suona con diverse formazioni, che spaziano dal Jazz al Funk e ha all’attivo numerose collaborazioni internazionali.
Negli anni si appassiona alla produzione musicale e ha avuto il piacere di produrre dischi

https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/10/stefano-cosi.jpg
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2019/05/circle_01.png
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2021/11/MBonutto-foto-1280x1066.jpeg
https://www.padovamusica.it/wp-content/uploads/2019/05/circle_01.png

BATTERIAMarco Bonutto

Marco è docente di batteria e collabora con Padova Musica da Gennaio 2022.

Marco Bonutto, percussionista, batterista e producer  nasce a  Conegliano (TV) nel 1984.

Il suo stile spazia dalla black music al jazz, attraversando sonorità africane and latine.

There are many travels that have led the percussionist to undertake the study of many musical traditions, deepening his studies in Africa, Central America, and some of the most important cultural areas of the Mediterranean Sea.

I molti i viaggi hanno portato il percussionista ad intraprendere lo studio di diverse tradizioni musicali, approfondendo i suoi studi in Africa, America Centrale, e in alcune delle più importanti aree culturali del Mediterraneo.

La sua formazione musicale si concentra su collaborazioni, concerti, registrazioni ed esperienze professionali nel campo della musica etnica, jazz, pop con numerosi artisti nazionali e internazionali che partecipano a importanti festival e concerti in Italia e all’estero.